Notiamo con estremo piacere che ben il 62,18% dei nostri visitatori utilizza Firefox come browser di internet! Questo ci riempe di gioia perché ci fa capire che poi non è impossibile far sì che un prodotto open source (per maggiori informazioni sull'Open Source clicca sul link precedente) sia competitivo nei confronti dei rispettivi rivali proprietari.
Spesso si è un po' sospettosi verso tutto ciò che è gratuito, si pensa: ci sarà una truffa... un modo per fregarmi ci sarà pure?! O, se si riconosce ai programmatori del prodotto un certo grado di buona fede, lo si snobba perché si pensa che un software sviluppato da sconosciuti nel loro tempo libero sia meno affidabile del suo equivalente sviluppato, invece, da professionisti stipendiati da una multinazionale affidabile...
Ebbene tutto questo, nella maggior parte dei casi, è errato!
E a dimostrarlo ci pensano software come Firefox, Open Office (l'equivalente del pacchetto Microsoft Office, ma open source) e GIMP (l'equivalente del pacchetto Corel, ma anch'esso open source) che forniscono prestazioni assolutamente equivalenti ai corrispettivi su citati e, a volte, pure qualcosina in più! Come, ad esempio, la possibilità fornita da Open Office di ripristinare il proprio documento in seguito ad un eventuale crash del programma o di esportare il proprio foglio di scrittura in formato pdf.
Riguardo Firefox sarebbero tante le cose da dire... ma non vogliamo annoiarvi, quindi vi diciamo solo di preferirlo all'Explorer "di serie" in Windows perchè:
-più affidabile;
-più veloce;
-consente l'aggiunta di vari componenti opzionali, ovviamente gratuiti, che facilitano la navigazione;
-funge da primo filtro per evitare la fastidiosa intrusione dei vari virus e "fratelli" (come gli spyware e gli adware).
Vi invitiamo, dunque, a visitare i seguenti siti per maggiori informazioni e per scaricare la vostra copia gratuita, ovviamente:
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
7 commenti:
buon 2008dC e buon 1429H!!!
viva l'Open Source!
winzozz ci ha stancati!!!!!
Vogiamo alvorare con pc che non si piantano. O che se lo fanno, non è perchè vogliono costringermi a pagare degli aggiornamenti ai loro errori...
PS Salvo,indovina chi sono....fiswj
Caro fiswj...
Io una mezza ideuccia ce l'avrei... ma che diresti di darmi qualche altro indizietto??
Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto il post e spero che commenterai anche i post futuri.
Anche col nick fiswj, perché no? XD
fiswj è la parola chiave per evitare lo spamming. SORRY.
sono, per ora, anonimo...
dai
chi vi può fare gli auguri di capodanno islamico ed inneggiare all'open source? forse rita katz?
C'è una sfida a tre in corso nel mio cervello... ma, il primo nome che sparo è: Nanny.... in base a degli indizi che lo stesso s'è lasciato sfuggire precedentemente... beccato?
senti riccioli d'oro...non è che per quanto uno scrive sbagliando la grammatica devo essere per forza io...cmq complimenti anche da parte mia per l'articolo...vi ho votati in tutti gli articoli che ci sono nel link...
.
.
.
Nanny :D
.
.
.
PS: mac forever!!!
PPS: quello di prima non ero io cmq...
Caro salvo,
siamo in alto mare...
altro che nanny
sorry per gli errori
Comunque davvero belli gli articoli, adesso mi metto a votarli. E pure la scelta del molfettese...la condivido in pieno
Anonimo
No..No.. Nanny non era alla grammatica che mi riferivo quando parlavo di indizi involontari!! XD
Ma ho notato che i commenti di mr. anonimo coincidono con delle visite di un mac... conoscendo la tua perversione per i mac... ho scelto te!! XD
Il mistero si infittisce...
Allora sparo due nomi: Mr. anonimo potrebbe essere... Michele... o Fausto!!
Beccato??
Ps: grazie Nanny per i complimenti e i voti!
Posta un commento